Il bonus 110

La nostra sinergia positiva al tuo servizio


Da sempre mettiamo in circuito l’innovazione per portarla tra le tue mani e oggi siamo pronti a sostenere il tuo lavoro a 360° sia coi nostri interventi elettrici e termoidraulici, sia nell’ambito del Programma Bonus del Decreto Rilancio.

Il sistema di incentivi per la riqualificazione energetica degli immobili rappresenta infatti una grande opportunità per tutta la filiera, dai produttori agli utilizzatori finali.

Gli investimenti porteranno vantaggi in termini di riduzione dei consumi, aumento del comfort abitativo e promozione di una coscienza ecosostenibile. Noi crediamo in questa evoluzione e per questo vogliamo metterti a disposizione le conoscenze e i materiali elettrici e termoidraulici per realizzare i più specifici progetti.

 

 

SCARICA LA GUIDA

 

Guida ai prodotti e alle agevolazioni fiscali

Oltre al più noto Superbonus 110%*, restano applicabili le agevolazioni già previste dalla legislazione vigente in materia di riqualificazione energetica con detrazioni dal 50% al 65%.
Quali sono le pratiche, gli interventi e le agevolazioni?

Interventi trainanti del Superbonus 110%
Isolamento termico delle superfi ci opache verticali, orizzontali e inclinate (pareti, pavimenti, copertura) ›25% della superficie disperdente.

  • Impianti centralizzati: sostituzione impianti di climatizzazione invernale con impianti a condensazione, a pompa di calore, ibridi o geotermici, di microcogenerazione, collettori solari, teleriscaldamento (efficiente solo comuni montani).
  • Edifici unifamiliari: sostituzione impianti di climatizzazione invernale con impianti a condensazione, a pompa di calore, ibridi o geotermici, di microcogenerazione, collettori solari, teleriscaldamento (efficiente solo comuni montani), biomassa (solo aree non metanizzate).
  • Interventi antisismici (Sismabonus).

 

Cumulabilità con altre agevolazioni
• Ecobonus: isolamento delle superfici opache (›25%),
sostituzione serramenti, installazione schermature solari,
sostituzione scalda acqua, installazione collettori solari termici,
generatori a biomassa, building automation.
• Installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.
• Impianti fotovoltaici, installazione accumulo.

PER USUFRUIRE DELLA MAXI AGEVOLAZIONE FISCALE DEL 110% È NECESSARIO AUMENTARE DI DUE CLASSI ENERGETICHE L’EFFICIENZA DELL’ABITAZIONE.

 

Applicazioni impianti elettrici


 

Applicazioni Idrotermiche

 

Vuoi scoprire come Elettroveneta può aiutarti? Clicca qui