Convegni di Elettromondo 2022

Giovedì 16 giugno - ore 14:30 Pad. 7 PadovaFiere

“ILLUMINOTECNICA” - Illuminazione outdoor

Questo il tema del convegno che si terrà giovedì 16 giugno dalle ore 14.30 in occasione di Elettromondo 2022 presso la Fiera di Padova, Sala Volt 1^ piano pad. 7.

Con il relatore Gianni Forcolini parleremo di:
- valorizzazione estetica dell’ambiente urbano;
- contributo degli impianti di illuminazione alla sicurezza dei cittadini;
- luce e arredo urbano;
- norme tecniche di riferimento;
- controllo dell'inquinamento luminoso della volta celeste;
- impostazione e sviluppo del progetto di illuminazione per tutte le attività sportive;
- aree di gioco e strutture di ricezione;
- requisiti degli impianti e prestazioni degli apparecchi;
- esempi e casi pratici.

Evento riservato agli operatori di settore, registrazione obbligatoria.

CREDITI FORMATIVI: Il convegno dà diritto a 3 CFP per l'Ordine degli Ingegneri e 4 CFP per l'Ordine dei Periti e Periti Laureati.

 

RELATORE: Gianni Forcolini

Architetto e designer, docente di Lighting Design al Politecnico di Milano e in altre Scuole di Design, si occupa di ricerca applicata e progettazione di prodotti, sistemi e impianti di illuminazione per ambienti interni ed esterni. Ha pubblicato numerosi libri, saggi e articoli per riviste specializzate su molteplici tematiche del Lighting Design. Web site: www.forcolinilighting.it.

Clicca qui per registrarti al convegno di giovedì 16 giugno.

 

Venerdì 17 giugno - ore 9:30 Pad. 7 PadovaFiere

“INDUSTRIA 5.0” - Dall’industria 4.0 all’industria 5.0

La tematica verrà approfondita Venerdì 17 giugno, dalle 9.30 presso la Fiera di Padova, Sala Volt 1^ piano pad. 7, in occasione di Elettromondo 2022, con i relatori Armando Martin e Massimo Nannini.


Industria 4.0 è in piena implementazione: è questa l'era in cui siamo tutti immersi.
Tecnologie avanzate come Cloud Computing, IoT, Intelligenza Artificiale, Robotica, Big Data, Digital Twin, Realtà Aumentata influenzano non solo il mondo dell'industria ma anche quello sociale e relazionale.
Proprio da quest’ultima constatazione muove il concetto di "Industria 5.0", ovvero la rivoluzione in cui uomo e macchina si riconciliano e trovano il modo di interagire per migliorare i mezzi e l’efficienza della produzione.

Evento riservato agli operatori di settore, previa registrazione.

CREDITI FORMATIVI: Il convegno dà diritto a 3 CFP per l'Ordine degli Ingegneri e 4 CFP per l'Ordine dei Periti e Periti Laureati.

 

RELATORI:

Armando Martin
Iscritto all’ordine degli ingegneri e dei giornalisti, A.M. opera da anni come consulente industriale e direzionale per alcune società di automazione. È direttore editoriale della rivista “Automation Technology” e autore di 9 libri tra cui “Industria 4.0, sfide e opportunità per il Made in Italy”, vincitore del premio Nazionale di Divulgazione Scientifica nel 2018. Ha collaborato con le università telematiche UniNettuno e Ecampus, tenendo per quest’ultima il corso di “Misure per l’Automazione”.

Massimo Nannini
Laureato in Ingegneria Elettronica con indirizzo Automazione all’università di Bologna, M.N. ha ricoperto ruoli di direzione tecnica all’interno software house specializzate nello sviluppo di applicazioni realtime e mobile in campo industriale. In qualità di libero professionista e fondatore di Gemax Consulting, si occupa di consulenza informatica, project management, sviluppo di applicazioni personalizzate e formazione specialistica del personale.

 

Clicca qui per registrarti al convegno di venerdì 17 giugno.

 

 

Note.

A PARTECIPAZIONE È LIMITATA AI SOLI POSTI DISPONIBILI. IL TERMINE DI CHIUSURA ISCRIZIONI È PREVISTO PER MARTEDÌ 14 GIUGNO, SALVO ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI. PER ACCEDERE AI CONVEGNI È NECESSARIO PREREGISTRARSI ALLA MANIFESTAZIONE ELETTROMONDO, STAMPARE E PORTARE CON SE IL BADGE DI INGRESSO.

ELETTROVENETA SPA – Società Unipersonale - Sede: Padova Viale della Navigazione Interna, 48 - 35129 Padova - Tel. 049.8280811
Capitale Sociale int.vers. € 520.000 - P. IVA CEE IT 00184820280 R.E.A. PD n. 248977 – Registro Imprese di Padova n. 44121bis
www.elettroveneta.it - info@elettroveneta.it- PEC elettroveneta@pec.elettroveneta.it