Dall'Accademia Elettroveneta: la testimonianza di Chiara De Lazzer

Oggi pubblichiamo l'intervista a Chiara De Lazzer, una delle partecipanti della scorsa edizione dell'Accademia Elettroveneta.

La nostra Accademia è un'opportunità di formazione che diamo ai giovani che vogliono sviluppare competenze indispensabili e spendibili nel settore elettrico per quanto riguarda i ruoli di addetto di punto vendita e commerciale interno.

 

Cosa ti ha spinto ad iniziare il percorso accademico?

Mi ha spinto la mia pregressa esperienza nel settore: volevo infatti aumentare le conoscenze che già avevo iniziato a coltivare.

 

Qual è l'aspetto del percorso formativo che più ti ha coinvolto?

Mi ha molto coinvolto partecipare agli incontri con i fornitori. Poi sono state estremamente interessanti le giornate di conoscenza di se stessi, grazie alle quali ho scoperto e approfondito vari lati del mio carattere.

 

Quale consiglio ti sentiresti di dare alle ragazze che stanno valutando di intraprendere lo stesso tuo percorso formativo?

Il consiglio che mi sento di dare alle ragazze è quello di non scoraggiarsi davanti alle difficoltà o alle situazioni che potrebbero sminuirci in un mondo ritenuto ancora tipicamente maschile. Ci sono aspetti e tratti femminili che gli uomini non hanno, e molto spesso questi ci danno una marcia in più.

 

Quando hai capito che il percorso dell'accademia faceva per te?

Ho compreso che il eprcorso faceva propri per me dopo aver ricevuto le prime informazioni e nuove conoscenze.

 

Hai iniziato da diversi mesi il tuo percorso lavorativo nella nostra realtà. Con quali parole definiresti questa esperienza?

Ad oggi sono soddisfatta delle scelte fatte, l’esperienza lavorativa è molto positiva e al di sopra delle mie aspettative.

 

ELETTROVENETA SPA – Società Unipersonale - Sede: Padova Viale della Navigazione Interna, 48 - 35129 Padova - Tel. 049 981 4611
Capitale Sociale int.vers. € 520.000 - P. IVA CEE IT 00184820280 R.E.A. PD n. 248977 – Registro Imprese di Padova n. 44121bis
www.elettroveneta.it - info@elettroveneta.it- PEC elettroveneta@pec.elettroveneta.it