Dall'Accademia Elettroveneta: la testimonianza di James Adjej

Oggi abbiamo intervistato James Adjei, collega di lavoro dopo aver partecipato alla scorsa edizione dell'Accademia Elettroveneta.

La nostra Accademia è un'opportunità di formazione che diamo ai giovani che vogliono sviluppare competenze indispensabili e spendibili nel settore elettrico per quanto riguarda i ruoli di addetto di punto vendita e commerciale interno.

Ecco cosa ci ha raccontato James della sua esperienza di formazione e lavoro.

 

Cosa ti ha spinto ad iniziare il percorso accademico?

Inizialmente si è trattato di un fattore economico: cercavo un’indipendenza economica. La cosa che mi ha anche spinto a iniziare il percorso è statto il forte coinvolgimento dell’azienda nei nostri confronti, con la possibilità di fare corsi di formazione in modo continuativo: per me è importante portare avanti le mie possibilità di crescita professionale.

 

Qual è l'aspetto del percorso formativo che più ti ha coinvolto?

Durante il percorso formativo mi hanno appassionato molto le lezioni sulle tecniche di vendita e sul conoscere se stessi. Inoltre trovo estremamente stimolante la continua formazione che ricevo anche dopo la conclusione dell'accademia.

 

Cosa suggeriresti a chi sta valutando ora di intraprendere lo stesso tuo percorso formativo?

Alle ragazze e ai ragazzi che stanno valutando ora questo percorso formativo mi sentirei di consigliare di buttarsi in questa avventura perché è una spendida esperienza. Poi una volta iniziato il percorso suggerisco di assimilare bene un processo/materia/lezione prima di iniziare il tema seguente. Per me è il modo migliore di procedere, step by step.

 

Quando hai capito che il percorso dell'accademia faceva per te?

Quando ho avuto ancora la possibilità di seguire altra formazione, nonostante fosse terminata l’accademia. Questo approccio mi ha fatto capire che sono seguito e supportato non solo nel contesto formativo, ma anche in quello lavorativo. So che posso trovare una mano testa, qualora ne avessi bisogno.

 

Hai iniziato da diversi mesi il tuo percorso lavorativo nella nostra realtà. Con quali parole definiresti questa esperienza?

Dinamica, Sfida.

 

ELETTROVENETA SPA – Società Unipersonale - Sede: Padova Viale della Navigazione Interna, 48 - 35129 Padova - Tel. 049 981 4611
Capitale Sociale int.vers. € 520.000 - P. IVA CEE IT 00184820280 R.E.A. PD n. 248977 – Registro Imprese di Padova n. 44121bis
www.elettroveneta.it - info@elettroveneta.it- PEC elettroveneta@pec.elettroveneta.it