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Domande frequenti

Cerchi informazioni? Scopri le risposte alle domande più frequenti.

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Offerte

  1. Posso creare un'offerta?

    SI, dalla sezione "Prodotti acquistati" potrai visualizzare tutti gli articoli che hai recentemente acquistato. Potrai cercarli per codice o per numero ordine e visualizzare la data dell'ultimo acquisto e in quali ordini è presente.
    Anche nella ricerca e nel dettaglio prodotto potrai visualizzare se il prodotto è stato acquistato tramite la scritta "già acquistato".
     

  2. Posso convertire l'offerta in ordine?

    Si, puoi convertire in ordine una offerta creata dal tuo commerciale. Riceverai una e-mail non appena l'offerta verrà creata in modo da poterla consultare e confermare.
    Puoi visualizzare le tue offerte nella sezione "Le mie offerte". 

Ordini

  1. I miei ordini aperti saranno trasferiti sulla nuova piattaforma?

    La cronologia degli ordini del vostro conto sarà accessibile sulla nuova piattaforma.

     

  2. Ho convalidato il mio ordine. Posso aggiungere, modificare o cancellare un articolo?

    Gli ordini aperti non possono essere modificati online. Se avete bisogno di modificare il vostro ordine, potete contattare il vostro rappresentante o la vostra filiale.

     

  3. Come posso seguire il mio ordine?

    Gli ultimi ordini sono visualizzati nella dashboard della homepage quando si effettua il login. È un accesso rapido alla pagina dei dettagli dell'ordine aperto per vederne lo stato attuale.

     

  4. Come faccio a sapere se il mio ordine è stato consegnato?

    Nella pagina dell'ordine è possibile vedere lo stato dell'ordine e di ogni spedizione. La prova di consegna sarà inoltre allegata alla spedizione nella pagina dei dettagli dell'ordine.

Login

  1. Manterrò lo stesso login e la stessa password?

    Per accedere alla nuova esperienza del sito web, riceverete un'e-mail di attivazione sul vostro indirizzo e-mail e, per motivi di sicurezza, il primo passo sarà quello di creare una nuova password. Le credenziali saranno il vostro indirizzo e-mail e la nuova password.

Gestione dell'account

  1. Posso aggiungere utenti in “Il mio account”?

    Attualmente gli utenti amministrativi non possono creare nuovi utenti, ma questa funzione dovrebbe essere rilasciata molto presto. L'unico modo per aggiungere un nuovo utente è chiedere al vostro rappresentante di crearlo.
     

  2. Posso modificare i permessi di altri utenti?

    Se siete un utente amministratore e avete il permesso di gestire altri utenti che lavorano sullo stesso account, dovete solo andare nella pagina Elenco utenti accessibile dalla sezione Account. Dopo di che andate sul profilo dell'utente che volete modificare e potrete facilmente cambiare i suoi permessi.
     

  3. Come posso modificare il mio account cliente?

    Se lavorate per diversi account, potete facilmente passare da un account all'altro mentre siete connessi con le stesse credenziali. Per farlo, aprite la navigazione degli account e vedrete un link “cambia account”. Una volta entrati in questa pagina, potrete vedere tutti gli account a cui avete accesso e selezionare quello che volete utilizzare per il vostro lavoro.

     

  4. Nell'importazione dei riferimenti, è possibile importare un file excel?

    La funzione di importazione dei riferimenti dei clienti non è al momento disponibile. Se volete aggiungere dei riferimenti, potete contattare il vostro rappresentante commerciale.

     

  5. Per quanto tempo vengono archiviate le fatture?

    Tutti gli ordini passati sono accessibili nelle sezioni dell'account e le fatture sono allegate a ciascun ordine e possono essere scaricate nella pagina dei dettagli dell'ordine.

I prezzi

  1. Come si accede alle tasse dei prodotti?

    Accanto al prezzo visualizzato si vedrà un tooltips (i), cliccandoci sopra appariranno le tasse e le imposte associate al prodotto.

 

Proprietà intellettuale

  1. È possibile visualizzare la disponibilità su più filiali nella stessa città?

    Al momento non è possibile visualizzare le quantità di più “negozi” in una determinata scheda prodotto. Se si desidera visualizzare le quantità disponibili di un determinato prodotto, cliccare su “controlla altri negozi”. Apparirà un pannello alla vostra destra che vi aiuterà a identificare la disponibilità di un prodotto. Potete utilizzare la vostra posizione geografica come riferimento, oppure un indirizzo qualsiasi (utilizzando la barra di ricerca del pannello).

I prodotti

  1. Come vengono selezionati i prodotti preferiti?

    Attualmente, l'ordine dei prodotti è determinato dalla pertinenza della vostra ricerca o dall'ordine stabilito all'interno del catalogo prodotti. In un prossimo futuro, utilizzeremo la conoscenza della vostra cronologia di acquisti (marche, categoria, tipo di prodotto...) per personalizzare le nostre raccomandazioni per voi.

Carrello

  1. Posso modificare l'indirizzo di consegna nel mio carrello?

    SI, l'indirizzo di consegna può essere modificato dal carrello. Per cambiarlo dovrai cliccare su "cambia" in corrispondenza del metodo di consegna selezionato; successivamente avrai la possibilità di aprire la rubrica e selezionare un indirizzo di consegna diverso.
     

  2. Posso aggiungere un nuovo indirizzo di consegna dal carrello?

    SI, un nuovo indirizzo di consegna può essere aggiunto direttamente dal carrello. Per inserirne uno dovrai cliccare su "cambia" in corrispondenza del metodo di consegna selezionato; successivamente clicca "Aggiungi un indirizzo", compila tutti i campi richiesti e clicca su "Conferma".
     

  3. Posso modificare il luogo di ritiro nel mio carrello?

    Si, il luogo di ritiro può essere modificato dal carrello; quando viene selezionato il metodo di ritiro del carrello, hai la possibilità di aprire l'elenco dei punti vendita e selezionarne un altro. La disponibilità di magazzino verrà aggiornata in base al punto vendita appena selezionato.

Conclusione ordine

  1. Quando riceverò il mio ordine?

    Riceverai tramite e-mail le informazioni sulla consegna o sul ritiro una volta che avrai effettuato l'ordine; potrai visualizzare tutte le informazioni all'interno della sezione "I miei ordini".

     

  2. Posso aggiungere note all'ordine?

    SI, puoi aggiungere ulteriori note sull'ordine al momento del pagamento negli appositi campi presenti nella sezione "Note e riferimenti".

     

  3. Posso pagare con carta di credito?

    SI, è possibile pagare con carta di credito o debito.

     

  4. Ho confermato il mio ordine. Posso aggiungere, modificare o eliminare un prodotto?

    NO, gli ordini già effettuati non possono essere modificati online. Se desideri modificare il tuo ordine, contatta il tuo referente commerciale.

     
  5. Come faccio a sapere se il mio ordine è stato consegnato?

    Nella sezione "I miei ordini" potrai visualizzare i dettagli dei tuoi ordini.

Preventivi

  1. Posso creare un preventivo?

    SI, puoi creare dei preventivi direttamente da un carrello o da un'offerta cliccando il pulsante "Crea preventivo". All'interno di ogni preventivo è possibile inserire una ricarica % (totale o su singola riga) oppure righe a valore (al massimo 6). La stampa PDF del preventivo si effettua cliccando il pulsante "Esporta il tuo preventivo".
    Questa funzionalità è in continuo miglioramento e attualmente è presente solo la prima versione.
     

  2. Posso salvare dei preventivi?

    NO, al momento non è possibile salvare i preventivi per consultarli o modificarli in un secondo momento

     
  3. Posso inserire il mio logo e delle note all'interno del preventivo?

    NO, al momento non è inserire il proprio logo o delle note a margine del preventivo.

Prodotti già acquistati o da consegnare

  1. Posso visualizzare i prodotti che ho già acquistato?

    SI, dalla sezione "Prodotti acquistati" potrai visualizzare tutti gli articoli che hai recentemente acquistato. Potrai cercarli per codice o per numero ordine e visualizzare la data dell'ultimo acquisto e in quali ordini è presente.
    Anche nella ricerca e nel dettaglio prodotto potrai visualizzare se il prodotto è stato acquistato tramite la scritta "già acquistato".
     

  2. Posso sapere quali sono gli articoli ancora da consegnare?

    SI, dalla sezione "Da consegnare" potrai visualizzare tutti gli articoli ancora da consegnare. Potrai cercarli per codice o per numero ordine e visualizzare il luogo di ritiro/consegna e il dettaglio dell'ordine.